Programmatore API Google Maps | Programmatore PHP | Realizzazione di Siti Internet Mobile | Consulente Web Marketing | Sviluppo di Portali Dinamici | Esperto Social Media e Seo

Utilizzare le API Google Maps per la Realizzazione Siti Internet Dinamici



Vi Ricordate l’antica pagina Dove siamo?, con una mappa in stile Tutto Città e le indicazioni per raggiungervi….ah, come sono lontani quei tempi!…….Cioè? Dite che il Web ne è ancora pieno? Purtroppo è vero!

Non occorre essere un Programmatore PHP per capire che nell’Aggiornare o Sviluppare il Proprio Sito Web si dovrà fare affidamento sull’Aggregazione di Strumenti e Informazioni Esterno.

L’obiettivo di questo Articolo  è mostrarvi alcun esempi di utilizzo delle API Google Maps (di cui ho già parlato anche qui):

Dove Siamo 2.0

Il Primo Metodo (oltretutto Gratuito) per realizzare una mappa con dei punti di interesse che affascini l’utente e gli dia più informazioni su una determinata locazione è quello di utilizzare i comodi strumenti messi a disposizione da Google Maps.

Basta un semplice account ad uno qualsiasi dei servizi Google, per poter accedere alla funzionalità “Crea Mappa” sul sito Google Maps. Con questo metodo è possibile creare diverse mappe è poterle personalizzare utilizzando icone e poter arricchire tutte le icone con informazioni dettagliate.

Realizzare una Mappa Dinamica per il proprio Sito Internet, Portale o Applicazione.

Se poi la vostra Applicazione Web, Sito Internet o Portale vuole Una Marcia in più per essere dinamico e fare delle mappe un punto di forza, allora vi consiglio di Rivolgervi ad un Programmatore PHP/AJAX esperto di Google API.

In questo caso infatti sarà possibile recuperare i dati delle locazioni direttamente da un database, presentando informazioni pertinenti per destinazioni e area di attività.

Basti pensare a Siti Turistici o Portali Enogastronomici che vogliano promuovere determinate attività e luoghi di interesse in base ad una selezionata destinazione, o ad Applicazioni che mostrano su Mappa gli utenti (checkin) più vicini a voi, ed altro ancora.

Qui nella Pagina vi mostro un piccolo esempio di Mappa con le API Google che riprende informazioni da un database ed è in grado di filtrare i risultati selezionando solo quelli di maggiore interesse per l’utente.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Daniele Tabacco
Programmatore PHP | Web Developer | Consulente Web e SEO

PHP - MySql - AJAX - HTML5 - JAVASCRIPT - CSS - JSON/XML - JQuery
WebApps, Applicazioni, Realizzazione Siti Mobile per iPhone e Android
Programmatore PHP - Consulente Web Marketing Napoli, Roma, Milano, Firenze.
Tel.+39 329.11.73.918
email: daniele.tabacco[at]gmail.com
skype: daniele.tabacco

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

 


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Il Formato JSON si affianca e sostituisce ai webservices più comuni, Twitter, Facebook, Yahoo utilizzando JSON per lo scambio di dati, vediamo come Leggere JSON utilizzando PHP
Una guida di un Programmatore PHP alla condivisione di pagine su facebook, grazie all'utilizzo di Social Button, utile per siti internet ottimizzati anche in logica WEB 2.0
Sviluppo Applicazioni iPhone e WebApps per iPhone per portare il tuo sito su dispositivi Apple iPhone, e rendere i tuoi contenuti interattivi e consultabili ovunque.
Script PHP per leggere con le Google Weather API un file XML che genera delle previsioni meteo per il tuo sito internet
Un programmatore PHP può modificare il feed rss standard di Wordpress e consentire che in esso vengano visualizzate anche le immagini di anteprima.


buzzoole code
Leggi altro:
Perché Scegliere PHP? Perché un Programmatore PHP?

Perchè Scegliere PHP. Hai sempre desiderato un sito dinamico e interattivo? Credi che la forza di un sito sia la...

Chiudi