Consulente SEO Mobile | Programmatore PHP | Consulente Web Marketing | Realizzazione Siti Mobile | Sviluppo Siti Internet | Consulenza Posizionamento | CMS Dinamici | Ottimizzazione Sito Web

Strategia SEO Mobile e Consulente SEO Mobile: Ecco perchè.



I Cambiamenti del Web, spingono sempre più sulla necessità di Realizzare un Sito Web Mobile e di avere una Buona Strategia SEO Mobile dedicata, ecco perchè il più delle volte si rende necessaria la ricerca di un Programmatore PHP che realizzi un CMS Mobile personalizzato o un Layout Responsive e successivamente un Buon Consulente SEO Mobile, per poterne sfruttare tutte le potenzialità.

Partiamo con alcuni dati statistici che rendono ovvia la considerazione sul “perchè” occorre Avere e Ottimizzare un Sito Web Mobile:

* La vendità di dispositivi Mobile cresce di 6-7 volte, rispetto alla vendita di dispositivi PC.

* 9 Utenti su 10 utilizzano il Mobile per ricerche mirate all’acquisto (diretto o indiretto) o nell’individuazione di una specifica attività (ristorante, hotel, negozio, etc).

* Entro il 2014, si prevede che l’utilizzo di Internet mobile supererà uso desktop a Internet.

* Secondo Google i volumi di ricerca negli ultimi anni sono cresciuti del 130% annuo.

* Il mio sito ha aumentato la percentuale di visitatori da dispositivi mobile del 198,01% nell’ultimo anno.

Basterebbero dunque questi pochi dati per capire l’importanza che occorre dedicare al Mobile.

Come possiamo dunque sfruttare al meglio l’occasione Mobile?

Partiamo con il dire che Google pare valutare con attenzione distinta e diversa, i Siti Mobile e le relative SERP Mobile, applicando posizionamenti differenti e in molti casi prioritari alle aziende che hanno un Sito Ottimizzato per il Mobile, quando ovviamente la ricerca viene effettuata su un dispositivo portatile.

Dunque Realizzare un Sito Web Mobile, ci darà un opportunità maggiore nelle SERP Mobile, fermo restando che ad esso vadano applicate delle regole e delle strategie comuni ai siti tradizionali, dunque buoni contenuti, ottimizzazione delle parole chiave e così via.

Dunque anche per il SEO Mobile è necessario ottimizzare il Sito avvalendosi magari della figura di un Consulente SEO Mobile.

Che differenza principali di approccio devono esserci con il Sito Tradizionale?

Il Sito Mobile deve essere più semplice, sia nel suo layout che nella sua consultazione e nella sua navigabilità. Ad esempio come Programmatore PHP e Consulente SEO mi sono sempre occupato di creare nei miei CMS sezioni dedicate ai contenuti Specifici per il Mobile, in maniera da non riproporre la mole di contenuti che di solito popola un sito tradizionale, questo perchè i navigatori mobile hanno tendenze di consultazione più ridotti.

Ricordiamo anche che l’utente Mobile è anche penalizzato da un Monitor spesso ridotto, quindi ha necessità di immediatezza molto diverse da chi è seduto comodamente di fronte al pc, quindi occorre un Layout che abbia una struttura Pulita e Veloce, e che abbia la capacità di adattarsi ai diversi dispositivi Mobile.

In fine ovviamente, occorre comprendere che anche nella versione Mobile occorre una Strategia SEO che consenta un buon posizionamento, per non vanificare quanto di tecnico e visivo andremo a realizzare.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Daniele Tabacco
Programmatore PHP | Web Developer | Consulente Web e SEO

PHP - MySql - AJAX - HTML5 - JAVASCRIPT - CSS - JSON/XML - JQuery
WebApps, Applicazioni, Realizzazione Siti Mobile per iPhone e Android
Programmatore PHP - Consulente Web Marketing Napoli, Roma, Milano, Firenze.
Tel.+39 329.11.73.918
email: daniele.tabacco[at]gmail.com
skype: daniele.tabacco

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

 


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Usare PHP per inviare email con allegati, sfruttando la libreria PHPMailer e le conoscenze come Programmatore PHP, facilmente modificabile e personalizzabile per le vostre esigenze.
Possibile bloccare la generazione dei transient wordpress per i feed? Poche righe di codice PHP possono evitare che il vostro database cresca troppo.
Breve esempio per le API Google Maps, in cui inseriremo un Marker (puntatore) su un punto di interesse, quest'esempio ci darà l'idea delle funzionalità disponibili per le Google Maps
Un semplice esempio AJAX e PHP consentirà  ad un Programmatore PHP di realizzare il proprio Form dinamico che verifica in tempo reale l'esistenza di uno username, facilmente adattabile dal Programmatore
Grazie ad una simpatica applicazione Google promuovi il tuo sito in maniera gratuita e simpatica, io ad esempio l'ho utilizzato per promuovermi come Programmatore PHP


buzzoole code
Leggi altro:
Creazione una Select Dinamica con Javascript

In questo mio nuovo post, è dedicato a quello che personalmente ritegno dopo MySQL il partner ideale per un Programmatore...

Chiudi