Programmatore PHP | Sviluppo di Applicazioni Mobile | Realizzare Siti Mobile | Programmatore HTML5 CSS3 | Sviluppo di WebApps | Programmatore JQuery Javascript | Consulente Web

Realizzare Siti Mobile con HTML5: Una Strategia Vincente



Non credo di essere tanto originale se affermo che gli Utilizzatori e i Potenziali Consumatori del Web utilizzando sempre più spesso il Mobile, per fare acquisti, ricerche, pianificare viaggi, e altro ancora.

Uno Sviluppatore e un Azienda devono dunque porsi il problema di una giusta strategia per Realizzare Siti Mobile di Successo, e per orientarsi nella Jungla di dispositivi Mobile e di Framework Mobile, per selezionare tecnologia adeguata per il proprio Progetto Mobile.

Il mio consiglio per Realizzare il tuo Sito Mobile o la WebApps della tua azienda resta quello di seguire una strada ormai tracciata e che sarà necessariamente supportato da tutti i browser Mobile e Desktop, cioè Scegliere HTML5.

Credo infatti che HTML5 possa rappresentare la giusta soluzione per una Strategia Mobile Vincente, questo perchè HTML5 è in grado di offrire un esperienza Mobile con tantissime funzionalità, senza costringere gli utenti ad una ricerca attraverso i vari Store (Apple, Android, Windows, etc), può in parte interagire con l’hardware del dispositivo e può sfruttare le classiche strategie SEO/Marketing per Migliorare e Ampliare la propria visibilità.

4 Consigli Utili per Realizzare un Sito Mobile con HTML5

  • Cerchiamo di Proporre all’utente una Grafica d’impatto e funzionale, che metta in risalto le ultime novità, le offerte speciali e le nostre promozioni
  • Creiamo un esperienza di navigazione gradevole, cercando di ottimizzare i contenuti e di puntare sulla qualità, ricordiamo sempre che un Sito Mobile non può assolutamente essere “pesante” e la navigazione Mobile deve essere veloce ed immediata. Ricordiamoci però di non sacrificare mai la qualità delle immagini e l’esperienza visiva.
  • Abbinando all’HTML5 l’utilzzo di JQuery possiamo personalizzare e rendere interattiva la navigazione dell’utente. Ad esempio sfruttando la Geolocalizzazione possiamo fornire un esperienza di navigazione personalizzata in base alla localizzazione dell’utente.
  • Ricordiamo sempre che un eventuale motore di ricerca interno o un carrello, o un form di contatti dovranno essere ottimizzati e dovranno essere sempre consultabili dall’utente, che ha esigenze più dirette quando utilizza Siti Mobile, soprattutto se il nostro obiettivo è Fornire un Servizio o Acquisire Clienti.

Sito Mobile o Apps Nativa?

Detto questo specifico però che Relizzare un Sito Mobile non è certamente un attività sostitutiva a quella di una pubblicazione su uno Store, semmai è una attività complementare che punta a fidelizzare gli utenti nella maniera più immediata possibile.

Ma ricordiamo anche che in alcuni casi, progettare una buona WebApps o un Sito Internet Mobile, può facilitare tramite framework la pubblicazione dell’applicazione sull’AppStore, Android Market, etc. potendo accedere così a molte altre funzionalità esclusive per le applicazioni Native.
Vuoi una Consulenza per Realizzare il Sito Mobile del tuo Sito o Progetto Web? Cerchi un Programmatore Esperto nella Realizzazione di Progetti Mobile? Allora cosa aspetti contattami!

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Daniele Tabacco
Programmatore PHP | Web Developer | Consulente Web e SEO

PHP - MySql - AJAX - HTML5 - JAVASCRIPT - CSS - JSON/XML - JQuery
WebApps, Applicazioni, Realizzazione Siti Mobile per iPhone e Android
Programmatore PHP - Consulente Web Marketing Napoli, Roma, Milano, Firenze.
Tel.+39 329.11.73.918
email: daniele.tabacco[at]gmail.com
skype: daniele.tabacco

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

 


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Negli ultimi anni c'è stato un enorme proliferare di servizi web che consentono la creazione di siti web senza conoscenze tecniche come site123.com
Possibile bloccare la generazione dei transient wordpress per i feed? Poche righe di codice PHP possono evitare che il vostro database cresca troppo.
In questo script selezioneremo le informazioni degli utenti dal database utilizzando uno script AJAX che aggiorna le informazioni in tempo reale. Tale script risulta funzionale per un Programmatore PHP che vuole costruire applicazioni web dinamiche
Un semplice Script PHP che consentirà ad ogni Programmatore PHP d includere nel proprio sito web una gallery presa da facebook.
La rete mette a disposizione di Programmatori e utenti un sempre più completa disponibilità di CMS Open Source. Ma quando conviene sceglierli per il proprio progetto web?


buzzoole code
Leggi altro:
Leggere i Feed RSS con AJAX e PHP (Esempio)

In questo esempio come Programmatore PHP e Programmatore AJAX mostrerò le potenzialità di uno Script AJAX che interagendo con un...

Chiudi