Programmatore PHP Freelance | Realizzazione Siti Internet | Sviluppo Siti Mobile | Consulente Web Marketing | Realizzazione di Pagine e MiniSiti Facebook | Programmatore Mobile

Perchè Creare una Pagina Facebook per la tua Azienda



In uno dei Precedenti Articoli ho messo a vostra disposizione la mia esperienza di Programmatore di Pagine Facebook e vi ho mostrato qualche consiglio su come Realizzare una Pagina Facebook di Successo.

Oggi faremo un passo indietro (se ce ne fosse ancora bisogno) e vedremo i Motivi per cui un’Azienda deve creare la propria Pagina Facebook (Fan).

La risposta è semplice: Posso Affermare senza alcun dubbio che Facebook è un Ottimo Strumento di Promozione Aziendale e un modo efficace per Aumentare il Business della vostra azienda o attività, ma vediamo dei semplicissimi perchè:

Più Visibilità & Brand più Popolare

Realizzare una Pagina Facebook per un azienda, potrebbe rendere il vostro Brand più conosciuto e la vostra attività attrarre potenziali nuovi clienti che grazie alla Socialità e alla Comunicazione Web possono venire in contatto con soluzioni o prodotti di cui ignoravano l’esistenza.

Facile ed Economico!

La creazione di un Profilo Aziendale su Facebook (Pagina) richiede 10 minuti circa e sono a disposizione in rete centinaia di guide su come farlo. Quello che però nelle guide difficilmente troverete è il concetto che siete “Voi La chiave del vostro successo!”

Infatti alla creazione di una Pagina Facebook va abbinata un adeguata strategia per gestirla (vedi Realizzare una Pagina Facebook di Successo) che è definita da semplici regole. E se poi ci fosse bisogno d’aiuto per Ottimizzarla potete affidarvi comunque ad unProgrammatore di Pagine Facebook o ad un Consulente di Web Marketing.

Un’Azienda più Umana!

Facebook è una buona opportunità per stabilire un contatto informale e diretto con i propri clienti o visitatori. Essi saranno sicuramente felici dell’opportunità di poter contattare l’azienda sulla bacheca e di essere informati sulle sue novità fuori dal canale  formale (e qualche volta commercialmente aggressivo) del proprio sito web.

Buoni Fan = Nuovi Fan

Prima di tutto non pensare che il numero di fan sia la sola cosa importante o meglio non è solo quello che importa, esistono decine di modi “artificiosi” per collezionare Fan, ma avere centinaia di fan solo per far numero disperderà le vostre energie in un mucchio. Meglio numeri più contenuti e percentuali di utenti “genuini e interessati alla vostra azienda”

Non sottovalutare la Potenza di una Rete Sociale, siamo tutti predisposti a “condividere buone esperienze” o “condividere quelle negative”, considerare e curare i propri Fan significa che aumenterà le probabilità che un utente consiglierà i vostri servizi ad altri membri della rete sociale, creando un flusso di nuovi fan/clienti.

Non sei ancora convinto? Allora non c’è speranza! :-)

Se hai domande, dubbi o consigli, Commenta pure l’Articolo oppure Contattami

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Daniele Tabacco
Programmatore PHP | Web Developer | Consulente Web e SEO

PHP - MySql - AJAX - HTML5 - JAVASCRIPT - CSS - JSON/XML - JQuery
WebApps, Applicazioni, Realizzazione Siti Mobile per iPhone e Android
Programmatore PHP - Consulente Web Marketing Napoli, Roma, Milano, Firenze.
Tel.+39 329.11.73.918
email: daniele.tabacco[at]gmail.com
skype: daniele.tabacco

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

 


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Realizzazione di Siti Internet, Esperto Realizzazione Siti Web Ottimizzati Per i Motori di Ricerca, Consulenza SEO, Consulenza Web Marketing.
Come Programmatore PHP e Programmatore AJAX mostrerò in questo articolo come leggere i feed RSS in maniera dinamica e mostrarli a video con AJAX
Script per effettuare tramite PHP l'esportazione di dati da MySQL ad un file CSV utile per l'interfacciamento e l'importazioni con piattaforme per Newsletter e Applicazioni Aziendali
Core Plus è un CMS a Misura di utente, completamente integrabile ad ogni grafica, che consente lo Sviluppo di Siti Internet Dinamici frutto della mia esperienza di Programmatore PHP Freelance
Guida intoduttiva su come Proteggere una Pagina con PHP. Come un Programmatore PHP può utilizzare l'Autenticazione HTTP o i Cookie per proteggere una Pagina Web con PHP


buzzoole code
Leggi altro:
API e Social Media: I Superpoteri del Proprio Sito Internet

Un'errore comune per un Programmatore e/o Consulente è quello di dare per scontato che il proprio cliente, conosca concetti tecnici...

Chiudi