Programmatore PHP MySQL AJAX e Javascript | Esperto di Programmazione di Applicazioni Mobile | Sviluppo di Progetti dinamici con Social Media Integrati | Siti Internet e Portali Dinamici

Interessanti Spunti dalla BTO2010 per gli Sviluppatori Web



Si è da poco conclusa la terza edizione del più importante Evento Italiano nel Settore Turistico la BTO2010 (Buy Tourism Online) a Firenze, e quest’anno ho avuto la fortuna di trovarmi a pochi metri dal palco e di partecipare a quest’evento tra i blogger, potendo così analizzarne gli spunti tecnici proposti, per migliorare nella mia attività di Programmatore PHP e di Sviluppatore Orientato al Web.

Già dal Primo intervento, quello di J.Mackenzie è subito emerso quelli che sono stati a mio avviso i due elementi portanti, tecnicamente parlando, di tutto l’evento:

La prima è l’importanza dei Social Media e la capacità e necessità di doverli gestire al meglio,  cosa che rende necessario per noi Sviluppatori la creazione di soluzioni web che siano Social Media Oriented e che ne facilitino una naturaleintegrazione e interazione.

Mentre la seconda è stato il crescente interesse al mercato delle Soluzioni Web Mobile confermando, quindi, che la strada intrapresa da me come Programmatore PHP / MySQL / AJAX dedicato allo sviluppo di WebApps è quella giusta.

Il Mobile è un mercato che raggiunge ogni giorno quote di mercato sempre più interessanti e sarebbe a mio avviso un errore relegarlo solo allo sviluppo di applicazioni native iPhone, anzi ritengo più vantaggioso lo sviluppo di WebApps orientato non solo ad iPhone ma anche ad Android e tutti i dispositivi che dispongono di un browser di ultima generazione.

A tal proposito ritengo interessante anche quanto detto a termine di questo panel da Marco Montemagno che ritiene il mobile di fondamentale importanza per l’Italia che può colmare tanta strada persa in virtù di una diffusione dei dispositivi mobile rispetto a molti altri paesi tecnologicamente più avanzati.

Molto interessante mi è anche parso l’intervento del Professore Dimitrios Buhalis il quale ha sottolineato l’importanza di creare un esperienza completa e interattiva nel turista attraverso un’aggregazione di canali e di informazioni.

Da Sviluppatore Web non posso che trovare questa strada necessaria e affascinante, con la creazione di progetti ad hoc che aggreghino componenti diverse al fine di generare informazioni dinamiche e a misura d’utente, cosa, quest’ultima che sottolinea l’importanza di un database di informazioni aggregate e di una profilazione di utenza attraverso le visite, i contatti e le ricerce all’interno del proprio Sito, Applicazione o Progetto Web.

Spero di avervi dato uno scorcio di questa mia esperienza, che si è dimostrata sicuramente tra le più ricche del 2010 nel mio percorso professionale e che spero di ripetere.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Daniele Tabacco
Programmatore PHP | Web Developer | Consulente Web e SEO

PHP - MySql - AJAX - HTML5 - JAVASCRIPT - CSS - JSON/XML - JQuery
WebApps, Applicazioni, Realizzazione Siti Mobile per iPhone e Android
Programmatore PHP - Consulente Web Marketing Napoli, Roma, Milano, Firenze.
Tel.+39 329.11.73.918
email: daniele.tabacco[at]gmail.com
skype: daniele.tabacco

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

 


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Un Semplice codice per ricavare in maniera semplice e intuitiva le coordinate latitudine e longitudine dalla Google Maps.
Ottimizzare i Contatti ricevuti dal Proprio Sito, per vendere i propri Servizi è possibile. ecco alcuni consigli per un Programmatore PHP o Gestore di un Sito.
Una Semplice WebApps Realizzata con HTML/Javascript/CSS consentirà l'accesso rapido da iPhone/iPad (Ma anche da desktop) alle vostre Google Analytics. Programmatore PHP Realizzazione Siti Mobile
Il Mobile rappresenta una fetta sempre più crescente di visitatori, e questo richiede Strategie di Posizionamento e SEO diverse, dunque vediamo perchè è conveniente scegliere un Programmatore PHP e Consulente SEO Mobile
Una breve Guida MySQL per spiegare come poter selezionare diverse righe della stessa tabella e raggrupparle per un determinato valore.


buzzoole code
Leggi altro:
Leggere XML con PHP

Questo Nuovo Articolo realizzato da me come Programmatore PHP, vi illustra come leggere un XML con PHP In questo Particolare...

Chiudi