Consulente SEO | Aumentare la Visibilità | Ottimizzazione SEO Siti Internet | Realizzazione di Siti Internet Ottimizzati SEO | Aumento Visite al Tuo Sito Internet | Posizionamento Sito Internet

Consulente SEO: Ecco come scegliere!



Consigli per la scelta di un Consulente SEO

Il Web e i Servizi dedicati alla Gestione Ottimale di un Progetto Websono spesso una Jungla di professionisti (Programmatori, Consulenti, Aziende) in cui è difficile Orientarsi e saper scegliere.

In questo articolo cerchiamo di focalizzare l’attenzione sulla scelta di unConsulente SEO, cercando di focalizzare alcuni punti di interesse, e di evitare le trappole comuni come quella di affidarci a chi vende “pacchetti di indicizzazione” come al mercato. Con poca logica, solo per far numeri e in maniera piuttosto approssimativa.

Rivolgersi a un Consulente SEO è un beneficio che potrebbe trasformarsi in un suicidio.

Affidarsi ad un Consulente SEO consulente è una decisione che può migliorare il vostro business, può migliorare il vostro posizionamento, la vostra visibilità e farvi risparmiare del tempo, ma un Ottimizzazione SEO gestita “male” può arrecare anche molti danni al tuo sito e alla reputazione agli occhi dei motori di ricerca, situazioni che prolungate nel tempo richiederanno molto tempo e lavoro per poterle risolvere.

Non esiste nessuna formula magica

Un Buon Consulente SEO non vende nessuna formula magica, e non è in possesso di nessun segreto, il SEO è una strategia e quindi non può “promettere” risultati, dunque diffidate sempre da chi vi “promette” risultati certi e preferite chi invece vi prospetta la possibilità di Aumentare il posizionamento e la visibilità del vostro sito internet con la pianificazione di una buona dose di lavoro.

Un Consulente SEO ha i propri strumenti frutto dell’esperienza lavorativa e dello studio costante del settore web. Quindi quando deve intervenire su un progetto, deve essere in grado di studiare e capire quali strumenti, tecniche e strategie sono più appropriate per il Vosto Sito  / Progetto Web, perchè il SEO è così, ogni progetto può avere la propria strategia anche se effettuata dal medesimo consulente, proprio come nel caso del dottore che a sintomi diversi consiglierà e applicherà terapie diverse.

Cosa devo Valutare nella scelta?

Oltre che capire quello che precedentemente abbiamo detto, esistono forse alcuni piccoli consigli che mi sento di dare nella scelta di un Società o di un Consulente SEO:

  1. Fatevi mostrare casi di successo, casi in cui si è ottenuta della visibilità e dei vantaggi.
  2. Non affidatevi “passivamente” al Consulente SEO ma fatevi spiegare i concetti base ed elementari sulla indicizzazione, perchè in futuro quei concetti potranno risultarvi utili nella valutazione dei risultati e nella generazione autonoma di nuovi contenuti
  3. Sceglietevi un Consulente SEO con cui instaurare un rapporto di comunicazione presente che vi renda partecipi di ciò che si sta facendo per il Vostro Sito Internet.
  4. Gioite anche di piccoli miglioramenti costanti nel tempo, perchè una strategia SEO più che immediata deve essere costante.

Conclusioni

Proprio sull’ultimo punto voglio soffermami un pochino in più, ricordando che il posizionamento del Vostro Sito è “variabile”, e un risultato ottenuto potrebbe non essere mantenuto per sempre.

Supponiamo di essere una persona “abbondantemente sovrappeso”, applicare una Strategia SEOdrastica, poco logica (o in casi peggiori fraudolenta) ci potrà far dimagrire drasticamente, ma senza un “educazione” o senza la risoluzione dei nostri problemi, dopo un periodo iniziale di giovamento saremmo destinati a ricadere nel nostro “sovrappeso”.

Scegliete dunque un Consulente SEO che vi faccia capire se esistono vostri errori e/o le vostre mancanze in maniera semplice e che vi educhi e vi formi, rendendovi partecipi delle sue strategie.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Daniele Tabacco
Programmatore PHP | Web Developer | Consulente Web e SEO

PHP - MySql - AJAX - HTML5 - JAVASCRIPT - CSS - JSON/XML - JQuery
WebApps, Applicazioni, Realizzazione Siti Mobile per iPhone e Android
Programmatore PHP - Consulente Web Marketing Napoli, Roma, Milano, Firenze.
Tel.+39 329.11.73.918
email: daniele.tabacco[at]gmail.com
skype: daniele.tabacco

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

 


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Creare una Pagina Facebook per la tua Azienda potrebbe rappresentare l'opportunità di aumentare la tua visibilità e i tuoi potenziali clienti, in questo articolo vedremo i vantaggi di una Pagina Facebook per Aziende
HTML5 contiene una serie di funzionalità minori che consentono nuove possibilità per un Programmatore PHP, come ad esempio la possibilità di upload di file multipli con un solo campo input HTML
Una breve Guida MySQL per spiegare come poter selezionare diverse righe della stessa tabella e raggrupparle per un determinato valore.
Un brevissimo articolo che parla della possibilità e dei vantaggi di un azienda nel affidarsi ad un Programmatore PHP come Consulente per i Propri Servizi Web.
Le espressioni Regolari sono uno strumento Utile e da Utilizzare per ogni Programmatore PHP, in questo script estraiamo da una stringa di testo tutti gli elementi compresi tra due Caratteri o Tag


buzzoole code
Leggi altro:
Rotazione Banner con JQuery

In questo breve Articolo vi illustrerò come realizzare una Rotazione Banner con JQuery, questo esempio vi consentirà di realizzarlo con...

Chiudi