Programmatore PHP esperto di Applicazioni Facebook e Consulenza di Applicazioni Facebook Social Network e Social Button | Programmatore AJAX | Programmatore MySQL

Commenti Facebook sul proprio Sito Internet



Vorresti che i Commenti alla tua Pagina Facebook fossero automaticamente visibili anche sul Tuo Sito? Allora Guarda anche il mio Plugin Facebook Integrare una Bacheca Facebook sul tuo Sito
Pochissimi Articoli fa vi ho proposto la possibilità di Condividere su Facebook le pagine del proprio Sito Internet che voi siate o meno esperti del settore, novizi o non necessariamente un Programmatore PHP.

esempio_01fb

In questo breve, ma spero efficace articolo vi proporrò una funzionalità che permette di inserire i Commenti Facebook sul proprio Sito Internet, infatti grazie ai Plugin e i Social Button di Facebook è possibile condividere commenti Facebook alle pagine del proprio sito come fosse un Social Guestbook senza essere un Programmatore o Programmatore PHP.

Dalla Pagina dei Social Plugin di Facebook è possibile selezionare (come da immagine) il plugin Comments che ci consentirà di esegurire la condivisioni di Commenti Facebook sul Proprio Sito Internet.

Una Volta Selezionato il Social Plugin accediamo ad un immagine che ci richiede un Unique ID di Applicazione Facebook, che una volta loggati possiamo ottenere a questo indirizzo, e passare al settaggio delle impostazioni di quanti commenti vorremmo utilizzare e le dimensioni del nostro Box Facebook, il sistema genererà un codice che possiamo includere nelle nostre pagine Facebook come ad esempio potete vedere in basso in questa pagina.

esempio_02fb

Il codice da includere sarà più o meno di questo tipo (occorre sostituire l’APP ID)e non occorre essere necessariamente un Programmatore PHP per poterlo includere nella propria pagina anche se è consigliato una conoscenza base dell’HTML per non creare problemi. Per una corretta gestione vi rimando all’utilizzo delle librerie Javascript SDK per utenti più smaliziati o per Programmatori Esperti.

<fb:comments xid="APP ID"></fb:comments>
<div id="fb-root"></div>
<script>
window.fbAsyncInit = function() {
FB.init({appId: 'APP ID', status: true, cookie: true,
xfbml: true});
};
(function() {
var e = document.createElement('script');
e.type = 'text/javascript';
e.src = document.location.protocol +
'//connect.facebook.net/it_IT/all.js';
e.async = true;
document.getElementById('fb-root').appendChild(e);
}());
</script>

Ovviamente esistono dei Pro e dei Contro di Commenti Facebook sul proprio Sito Internet, che esaminiamo brevemente di seguito:

PRO

  •  Possibilità di Condividere i Commenti nei profili Facebook di chiunque lasci un Commento.
  •  Aumento della Visibilità e Inserimento di Logiche Sociali sul proprio sito.

CONTRO

  •  E’ possibile per l’amministratore (account che crea l’applicazione) eliminare i messaggi indesiderati, ma non è possibile ricevere una notifica quando viene condiviso un nuovo commento quindi con una mole alta di commenti non c’è una gestione diretta o un controllo in tempo reale
  •  Ho notato alcune problematiche legate all’utilizzo su Browser InternetExplorer

ATTENZIONE! Ecco a Voi il Codice per la versione 2.0 in HTML5

<div id="fb-root"></div>
<script>(function(d, s, id) {
var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0];
if (d.getElementById(id)) {return;}
js = d.createElement(s); js.id = id;
js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1";
fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);
}(document, 'script', 'facebook-jssdk'));</script>
<div class="fb-comments" data-href="" data-num-posts="" data-width=""></div>

Ricordatevi ovviamente di inserire i parametri della Url Pagina (data-href) del NumeroCommenti (data-num-posts) e della Larghezza (data-width)

Ovviamente se individuate nuovi Pro o nuovi Contro non esitate a comunicarmeli.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Daniele Tabacco
Programmatore PHP | Web Developer | Consulente Web e SEO

PHP - MySql - AJAX - HTML5 - JAVASCRIPT - CSS - JSON/XML - JQuery
WebApps, Applicazioni, Realizzazione Siti Mobile per iPhone e Android
Programmatore PHP - Consulente Web Marketing Napoli, Roma, Milano, Firenze.
Tel.+39 329.11.73.918
email: daniele.tabacco[at]gmail.com
skype: daniele.tabacco

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

 


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Sviluppare un Sito Web è un investimento sulla vostra azienda, e come tale va curato e ottimizzato, vediamo quali semplici regole seguire per farlo bene.
Realizzazione di una funzione in PHP che valuta lo Status di risposta di un server ad un client, per verificare la risposta di una determinata URL
Migliorare la Propria Visibilità, Ottimizzazioni SEO del Vostro Sito, sono tutte fasi che non possono essere improvvisate ma affidate ad un Bravo Consulente SEO, ecco come sceglierlo.
Perchè scegliere PHP per il proprio Progetto Web
Possiamo Sfruttare Youtube per aumentare gli accessi al proprio sito internet? la risposta è banalmente si, Youtube infatti è uno strumento facile da condividere e talvolta virale che può veicolare traffico ad un vostro progetto web.


buzzoole code
Leggi altro:
Creazione una Select Dinamica con Javascript

In questo mio nuovo post, è dedicato a quello che personalmente ritegno dopo MySQL il partner ideale per un Programmatore...

Chiudi